L’articolo affronta il rapporto fra esperienza, apprendimento e cambiamento formativo/organizzativo prendendo in considerazione la teoria dell’Experiential Learning formulata da David Kolb nel 1984. A partire dalla centralità della nozione di esperienza rilevata nei processi di apprendimento, vengono declinate le funzioni meta-cognitive dell’apprendere che influenzano lo sviluppo positivo di contesti professionali, di lavoro e di vita.
The Learning way. Aspetti meta-cognitivi dell’apprendimento esperienziale / Cavaliere, Vincenzo; Boffo, Vanna. - In: PROSPETTIVE IN ORGANIZZAZIONE. - ISSN 2465-1753. - ELETTRONICO. - 5:(2016), pp. 0-0.
The Learning way. Aspetti meta-cognitivi dell’apprendimento esperienziale
CAVALIERE, VINCENZO;BOFFO, VANNA
2016
Abstract
L’articolo affronta il rapporto fra esperienza, apprendimento e cambiamento formativo/organizzativo prendendo in considerazione la teoria dell’Experiential Learning formulata da David Kolb nel 1984. A partire dalla centralità della nozione di esperienza rilevata nei processi di apprendimento, vengono declinate le funzioni meta-cognitive dell’apprendere che influenzano lo sviluppo positivo di contesti professionali, di lavoro e di vita.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
the-learning-way-aspetti-meta-cognitivi-dellapprendimento-esperienziale-cavaliere-boffo.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
182.1 kB
Formato
Adobe PDF
|
182.1 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.