L’articolo affronta il rapporto fra esperienza, apprendimento e cambiamento formativo/organizzativo prendendo in considerazione la teoria dell’Experiential Learning formulata da David Kolb nel 1984. A partire dalla centralità della nozione di esperienza rilevata nei processi di apprendimento, vengono declinate le funzioni meta-cognitive dell’apprendere che influenzano lo sviluppo positivo di contesti professionali, di lavoro e di vita.

The Learning way. Aspetti meta-cognitivi dell’apprendimento esperienziale / Cavaliere, Vincenzo; Boffo, Vanna. - In: PROSPETTIVE IN ORGANIZZAZIONE. - ISSN 2465-1753. - ELETTRONICO. - 5:(2016), pp. 0-0.

The Learning way. Aspetti meta-cognitivi dell’apprendimento esperienziale

CAVALIERE, VINCENZO;BOFFO, VANNA
2016

Abstract

L’articolo affronta il rapporto fra esperienza, apprendimento e cambiamento formativo/organizzativo prendendo in considerazione la teoria dell’Experiential Learning formulata da David Kolb nel 1984. A partire dalla centralità della nozione di esperienza rilevata nei processi di apprendimento, vengono declinate le funzioni meta-cognitive dell’apprendere che influenzano lo sviluppo positivo di contesti professionali, di lavoro e di vita.
2016
5
0
0
Cavaliere, Vincenzo; Boffo, Vanna
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
the-learning-way-aspetti-meta-cognitivi-dellapprendimento-esperienziale-cavaliere-boffo.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 182.1 kB
Formato Adobe PDF
182.1 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1069129
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact