Il contributo affronta la questione dei criteri per la formazione dei gruppi di apprendimento in un'ottica evolutiva, mettendo a confronto i seguenti criteri: livelli di apprendimento (omogenei - eterogenei) ; interessi ; relazioni sociali.

Didattica per gruppi: un approccio evolutivo / Franceschini, Giuliano. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - STAMPA. - (2017), pp. 18-25.

Didattica per gruppi: un approccio evolutivo

FRANCESCHINI, GIULIANO
2017

Abstract

Il contributo affronta la questione dei criteri per la formazione dei gruppi di apprendimento in un'ottica evolutiva, mettendo a confronto i seguenti criteri: livelli di apprendimento (omogenei - eterogenei) ; interessi ; relazioni sociali.
2017
18
25
Franceschini, Giuliano
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PS49_STAR BENE A SCUOLA_FRANCESCHINI-1.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Articolo completo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 343.37 kB
Formato Adobe PDF
343.37 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1083074
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact