Le Linee Guida sull’educazione ambientale richiamano gli insegnanti ad una responsabilità diretta verso l’ambiente e la sostenibilità defi nendo “strategica” l’educazione allo sviluppo sostenibile ed esplicitano inoltre che educare alla sostenibilità necessita di attivare processi virtuosi di cambiamento complessivo dei comportamenti e degli stili di vita, approccio che non potrà che fondarsi sulla sfera valoriale prima che su quella cognitiva.
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion / Piccioli, Marianna. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 53-53. (Intervento presentato al convegno Educazione, Terra, Natura tenutosi a Bressanone nel 1-3 dicembre 2016).
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion
Piccioli, Marianna
2016
Abstract
Le Linee Guida sull’educazione ambientale richiamano gli insegnanti ad una responsabilità diretta verso l’ambiente e la sostenibilità defi nendo “strategica” l’educazione allo sviluppo sostenibile ed esplicitano inoltre che educare alla sostenibilità necessita di attivare processi virtuosi di cambiamento complessivo dei comportamenti e degli stili di vita, approccio che non potrà che fondarsi sulla sfera valoriale prima che su quella cognitiva.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.