Le Linee Guida sull’educazione ambientale richiamano gli insegnanti ad una responsabilità diretta verso l’ambiente e la sostenibilità defi nendo “strategica” l’educazione allo sviluppo sostenibile ed esplicitano inoltre che educare alla sostenibilità necessita di attivare processi virtuosi di cambiamento complessivo dei comportamenti e degli stili di vita, approccio che non potrà che fondarsi sulla sfera valoriale prima che su quella cognitiva.

Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion / Piccioli, Marianna. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 53-53. (Intervento presentato al convegno Educazione, Terra, Natura tenutosi a Bressanone nel 1-3 dicembre 2016).

Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion

Piccioli, Marianna
2016

Abstract

Le Linee Guida sull’educazione ambientale richiamano gli insegnanti ad una responsabilità diretta verso l’ambiente e la sostenibilità defi nendo “strategica” l’educazione allo sviluppo sostenibile ed esplicitano inoltre che educare alla sostenibilità necessita di attivare processi virtuosi di cambiamento complessivo dei comportamenti e degli stili di vita, approccio che non potrà che fondarsi sulla sfera valoriale prima che su quella cognitiva.
2016
Educazione, Terra, Natura. Convegno internazionale 1-3 dicembre 2016, Bressanone, Preatti
Educazione, Terra, Natura
Bressanone
Piccioli, Marianna
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1091437
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact