Il contributo illustra i primi risultati del progetto Erasmus KA2, Rounder Sense of Purpose (RSP), sviluppato da 5 partner, diversi per Paese e esperienza , con l’Italia rappresentata dalla Italian Association for Sustainability Science e coordinati dall'Università del Gloucestershire, ha avviato una riflessione sulle 39 competenze UNECE con l’obiettivo di renderle strumento concreto, praticabile ed efficace per la formazione di educatori ESD. Il progetto RSP ha, infatti, l’obiettivo di ricondurre il framework UNECE ad una dimensione pragmatica e offrire la possibilità di “operazionalizzare” le competenze degli educatori ESD attraverso azioni coerenti di formazione, di valutazione e certificazione.
Le competenze di un "educatore sostenibile" / Del Gobbo, Giovanna; Francesca Farioli; Michela Mayer. - In: .ECO. - ISSN 1972-9995. - STAMPA. - 228-229:(2017), pp. 39-42.
Le competenze di un "educatore sostenibile"
DEL GOBBO, GIOVANNA;
2017
Abstract
Il contributo illustra i primi risultati del progetto Erasmus KA2, Rounder Sense of Purpose (RSP), sviluppato da 5 partner, diversi per Paese e esperienza , con l’Italia rappresentata dalla Italian Association for Sustainability Science e coordinati dall'Università del Gloucestershire, ha avviato una riflessione sulle 39 competenze UNECE con l’obiettivo di renderle strumento concreto, praticabile ed efficace per la formazione di educatori ESD. Il progetto RSP ha, infatti, l’obiettivo di ricondurre il framework UNECE ad una dimensione pragmatica e offrire la possibilità di “operazionalizzare” le competenze degli educatori ESD attraverso azioni coerenti di formazione, di valutazione e certificazione.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.