Il contributo si presenta in forma di editoriale del numero della rivista e fa il punto sul dibattito attuale relativo ai metodi di insegnamento della lettura efficaci, lambendo in parte la nocività di alcuni metodi in relazione ad alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Insegnare ad apprendere a leggere. Metodi e strumenti / Zappaterra, Tamara. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 17:(2017), pp. 1-11. [//dx.doi.org/10.13128/formare-21045]

Insegnare ad apprendere a leggere. Metodi e strumenti

ZAPPATERRA, TAMARA
2017

Abstract

Il contributo si presenta in forma di editoriale del numero della rivista e fa il punto sul dibattito attuale relativo ai metodi di insegnamento della lettura efficaci, lambendo in parte la nocività di alcuni metodi in relazione ad alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.
2017
17
1
11
Zappaterra, Tamara
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017_96_01 Zappaterra.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo completo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 225.75 kB
Formato Adobe PDF
225.75 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1092817
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact