Il tema dell'imposta verità, della fabbricazione menzognera della storia e della costruzione di una falsa memoria nella narrativa di Sciascia, da "Il giorno delle civetta" a "Il consiglio dìEgitto" e "Il treatro della memoria"
Dell'impostura. Il teatrino della storia e della memoria in Leonardo Sciascia / Bacchereti, Elisabetta. - In: IL PORTOLANO. - ISSN 1972-7321. - STAMPA. - A. XXII:(2016), pp. 19-23.
Dell'impostura. Il teatrino della storia e della memoria in Leonardo Sciascia.
BACCHERETI, ELISABETTA
2016
Abstract
Il tema dell'imposta verità, della fabbricazione menzognera della storia e della costruzione di una falsa memoria nella narrativa di Sciascia, da "Il giorno delle civetta" a "Il consiglio dìEgitto" e "Il treatro della memoria"File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.