Il volume è una raccolta di scritti , contributi e riflessioni a mezzo secolo dalla grande alluvione di Firenze del 1966. L'obiettivo del volume è quello di recuperare il senso del rapporto tra la città e il suo fiume. Gli articoli che compongono il volume sono stati scritti dai membri dell'Unità di Ricerca Paesaggio, Patrimonio culturale Progetto (PPcP) dell'Università di Firenze, Dipartimento di Architettura DIDA e danno conto del momento dell'alluvione - anche con documenti inediti- e anche del dibattito negli anni successivi su Firenze.
Firenze e il suo fiume a 50 anni dall'alluvione - DIspLUVIO / Stefano, Bertocci; Gabriele, Corsani; Alberto Di Cintio, ; Manlio, Marchetta; Emanuela, Morelli; Barbara, Nozzoli; Chiara, Odolini; Rossella, Rossi; Trevisol, Roberto E.; Stefania, Vitali; Mariella, Zoppi. - STAMPA. - (2016).
Firenze e il suo fiume a 50 anni dall'alluvione - DIspLUVIO
Stefano Bertocci;Gabriele Corsani;Alberto Di Cintio;Manlio Marchetta;Chiara Odolini;Rossella Rossi;
2016
Abstract
Il volume è una raccolta di scritti , contributi e riflessioni a mezzo secolo dalla grande alluvione di Firenze del 1966. L'obiettivo del volume è quello di recuperare il senso del rapporto tra la città e il suo fiume. Gli articoli che compongono il volume sono stati scritti dai membri dell'Unità di Ricerca Paesaggio, Patrimonio culturale Progetto (PPcP) dell'Università di Firenze, Dipartimento di Architettura DIDA e danno conto del momento dell'alluvione - anche con documenti inediti- e anche del dibattito negli anni successivi su Firenze.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.