Il documento di lavoro, elaborato nell'ottobre 2016, rappresenta la raccolta preliminare dei rapporti di ricerca che hanno contribuito alla definizione dello scenario attuale e tendenziale per il Piano Strategico Metropolitano della Città di Firenze "Rinascimento Metropolitano 2030", approvato ad Aprile 2017. In particolare, il contributo del gruppo di ricerca del Laboratorio Regional Design del Dipartimento di Architettura si è occupato di definire una partizione del territorio metropolitano sulla base della metafora del "ritmo", utile a interpretare le diverse anime e identità che convivono nella città metropolitana di Firenze, nonché a contemplare anche le realtà funzionali esterne ai suoi limiti amministrativi.
"Una lettura dinamica del territorio: i ritmi metropolitani" in Comitato Scientifico del Piano Strategico, Città Metropolitana di Firenze, RINASCIMENTO METROPOLITANO. VERSO IL PIANO STRATEGICO METROPOLITANO. Documento di lavoro / Saverio, Mecca; Valeria, Lingua; Giuseppe De Luca, ; Fabio, Lucchesi; David, Fanfani; Francesco, Alberti; Luca Di Figlia, ; Michela, Fiaschi; Raffaella, Fucile; Annarita, Lapenna; Alexander, Palummo; Carlo, Pisano. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 121-130.
"Una lettura dinamica del territorio: i ritmi metropolitani" in Comitato Scientifico del Piano Strategico, Città Metropolitana di Firenze, RINASCIMENTO METROPOLITANO. VERSO IL PIANO STRATEGICO METROPOLITANO. Documento di lavoro.
Saverio, Mecca
;Valeria, Lingua
;Giuseppe De Luca,;Fabio, Lucchesi;David, Fanfani;Francesco, Alberti;Luca Di Figlia,;Michela, Fiaschi;Raffaella, Fucile;Annarita, Lapenna;Alexander, Palummo;Carlo, Pisano
2016
Abstract
Il documento di lavoro, elaborato nell'ottobre 2016, rappresenta la raccolta preliminare dei rapporti di ricerca che hanno contribuito alla definizione dello scenario attuale e tendenziale per il Piano Strategico Metropolitano della Città di Firenze "Rinascimento Metropolitano 2030", approvato ad Aprile 2017. In particolare, il contributo del gruppo di ricerca del Laboratorio Regional Design del Dipartimento di Architettura si è occupato di definire una partizione del territorio metropolitano sulla base della metafora del "ritmo", utile a interpretare le diverse anime e identità che convivono nella città metropolitana di Firenze, nonché a contemplare anche le realtà funzionali esterne ai suoi limiti amministrativi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1_Rinascimento Metropolitano-Verso il Piano strategico Metropolitano.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
4.79 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.79 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.