L’articolo propone una riflessione introduttiva al numero monografico e offre uno sguardo sul rapporto tra consumi e educazione in prospettiva storica, con un’attenzione particolare all’evoluzione della storiografia e agli studi pedagogici pubblicati in Italia fra gli anni cinquanta e settanta. The article proposes an introductory reflection on the special issue and offers a historical perspective of the relationship between consumption and education, with particular attention to the evolution of historiography and to the pedagogical studies published in Italy between the Fifties and Seventies.
I consumi e la storia dell'educazione / Oliviero, Stefano. - In: RIVISTA DI STORIA DELL'EDUCAZIONE. - ISSN 2384-8294. - ELETTRONICO. - 4:(2017), pp. 13-32.
I consumi e la storia dell'educazione
Oliviero, Stefano
2017
Abstract
L’articolo propone una riflessione introduttiva al numero monografico e offre uno sguardo sul rapporto tra consumi e educazione in prospettiva storica, con un’attenzione particolare all’evoluzione della storiografia e agli studi pedagogici pubblicati in Italia fra gli anni cinquanta e settanta. The article proposes an introductory reflection on the special issue and offers a historical perspective of the relationship between consumption and education, with particular attention to the evolution of historiography and to the pedagogical studies published in Italy between the Fifties and Seventies.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
document (1).pdf
accesso aperto
Descrizione: l’articolo propone una riflessione introduttiva al numero monografico e offre uno sguardo sul rapporto tra consumi e educazione in prospettiva storica, con un’attenzione particolare all’evoluzione della storiografia e agli studi pedagogici pubblicati in Italia fra gli anni cinquanta e settanta.
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.04 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.