Le architettuere militare attribuite al brunelleschi, erette per la Repubblica Fiorentina, a Malmantile, Signa, Vicopisano, sono studiate in ordine ai significati delle strutture ed/ del loro rapporto col paesaggio, in relazione al pensiero di Brunelleschi, quale emerge dall'Abramo ed Isacco per il concorso della porta del Battistero, , e dal San Pietro per Orsanmichele.
Contemplazione e "negozio" militare nelle fortificazioni brunelleschiane / Lorenzo Gnocchi. - In: L'ARTISTA. - ISSN 1120-2459. - STAMPA. - 2014/2015:(2016), pp. 188-203.
Contemplazione e "negozio" militare nelle fortificazioni brunelleschiane
Lorenzo Gnocchi
2016
Abstract
Le architettuere militare attribuite al brunelleschi, erette per la Repubblica Fiorentina, a Malmantile, Signa, Vicopisano, sono studiate in ordine ai significati delle strutture ed/ del loro rapporto col paesaggio, in relazione al pensiero di Brunelleschi, quale emerge dall'Abramo ed Isacco per il concorso della porta del Battistero, , e dal San Pietro per Orsanmichele.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lorenzo Gnocchi - Contempplazuine e negozio militare etc., in Artista 2014-15 OPT.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Riproduzione PDF ad alta risoluzione del contributo originale a stampa su rivista
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
3.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.36 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.