Vi si ricostruisce l'alternarsi di due diversi modi di intendere la formazione dei docenti. L'una, intesa a puntare su di una forte preparazione teorico/disciplinare, l'altra, volta a fornire invece un corredo di carattere metodologico-didattico e psicopedagogico, unitamente a un serio percorso di tirocinio formativo.

C. Betti, La formazione professionale degli insegnanti in Italia fra attese, arresti e svolte / Carmen, Betti. - In: MIZAR. - ISSN 2499-5835. - ELETTRONICO. - (2015), pp. 33-40.

C. Betti, La formazione professionale degli insegnanti in Italia fra attese, arresti e svolte

Carmen Betti
2015

Abstract

Vi si ricostruisce l'alternarsi di due diversi modi di intendere la formazione dei docenti. L'una, intesa a puntare su di una forte preparazione teorico/disciplinare, l'altra, volta a fornire invece un corredo di carattere metodologico-didattico e psicopedagogico, unitamente a un serio percorso di tirocinio formativo.
2015
33
40
Carmen, Betti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1110113
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact