Il presente contributo affronta il tema dello sviluppo delle competenze progettuali degli insegnanti di lingua inglese nella scuola primaria. Esso indaga alcune questioni epistemologiche e metodologiche legate alla progettazione del curricolo per competenze, facendo riferimento a come queste sono affrontate nella scuola primaria. A livello operativo-didattico viene proposto un modello progettuale per “unità di competenza”, denominato EFL UdC Mod., sperimentato in diversi percorsi di ricerca-formazione realizzati nella scuola di base.

Insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: strumenti per la progettazione curricolare / davide capperucci. - In: GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. - ISSN 2038-9744. - ELETTRONICO. - 19:(2017), pp. 175-194.

Insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: strumenti per la progettazione curricolare

CAPPERUCCI, DAVIDE
2017

Abstract

Il presente contributo affronta il tema dello sviluppo delle competenze progettuali degli insegnanti di lingua inglese nella scuola primaria. Esso indaga alcune questioni epistemologiche e metodologiche legate alla progettazione del curricolo per competenze, facendo riferimento a come queste sono affrontate nella scuola primaria. A livello operativo-didattico viene proposto un modello progettuale per “unità di competenza”, denominato EFL UdC Mod., sperimentato in diversi percorsi di ricerca-formazione realizzati nella scuola di base.
2017
19
175
194
davide capperucci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2552-9239-1-PB Rivista SIRD 2017.pdf

accesso aperto

Descrizione: Il presente contributo affronta il tema dello sviluppo delle competenze progettuali degli insegnanti di lingua inglese nella scuola primaria.
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 576.61 kB
Formato Adobe PDF
576.61 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1112031
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact