Il presente contributo affronta il tema dello sviluppo delle competenze progettuali degli insegnanti di lingua inglese nella scuola primaria. Esso indaga alcune questioni epistemologiche e metodologiche legate alla progettazione del curricolo per competenze, facendo riferimento a come queste sono affrontate nella scuola primaria. A livello operativo-didattico viene proposto un modello progettuale per “unità di competenza”, denominato EFL UdC Mod., sperimentato in diversi percorsi di ricerca-formazione realizzati nella scuola di base.
Insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: strumenti per la progettazione curricolare / davide capperucci. - In: GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. - ISSN 2038-9744. - ELETTRONICO. - 19:(2017), pp. 175-194.
Insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: strumenti per la progettazione curricolare
CAPPERUCCI, DAVIDE
2017
Abstract
Il presente contributo affronta il tema dello sviluppo delle competenze progettuali degli insegnanti di lingua inglese nella scuola primaria. Esso indaga alcune questioni epistemologiche e metodologiche legate alla progettazione del curricolo per competenze, facendo riferimento a come queste sono affrontate nella scuola primaria. A livello operativo-didattico viene proposto un modello progettuale per “unità di competenza”, denominato EFL UdC Mod., sperimentato in diversi percorsi di ricerca-formazione realizzati nella scuola di base.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2552-9239-1-PB Rivista SIRD 2017.pdf
accesso aperto
Descrizione: Il presente contributo affronta il tema dello sviluppo delle competenze progettuali degli insegnanti di lingua inglese nella scuola primaria.
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
576.61 kB
Formato
Adobe PDF
|
576.61 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.