La valutazione del marchio dell’impresa in crisi: un’analisi empirica La valutazione del marchio dell’impresa in crisi è molto ricorrente negli ultimi tempi e al contempo racchiude diverse insidie dettate dalla necessaria considerazione del contesto di declino e dell’impatto che quest’ultimo ha sul bene intangibile marchio. Il presente lavoro, analizzando un campione di società in concordato preventivo o sottoposte al fallimento, cerca di comprendere come nella realtà si procede alla valutazione del marchio in questa particolare circostanza. Lo scopo è quello di appurare qual è il metodo da preferire, quali sono gli elementi funzionali alla scelta dello stesso e quali sono gli accorgimenti volti a tener conto della situazione di crisi.
La valutazione del Marchio dell’impresa in crisi: un’analisi empirica / Riccardo Passeri; Giuseppe De Vivo. - In: AMMINISTRAZIONE & FINANZA. - ISSN 1971-5013. - ELETTRONICO. - 2:(2018), pp. 63-69.
La valutazione del Marchio dell’impresa in crisi: un’analisi empirica
Riccardo Passeri;
2018
Abstract
La valutazione del marchio dell’impresa in crisi: un’analisi empirica La valutazione del marchio dell’impresa in crisi è molto ricorrente negli ultimi tempi e al contempo racchiude diverse insidie dettate dalla necessaria considerazione del contesto di declino e dell’impatto che quest’ultimo ha sul bene intangibile marchio. Il presente lavoro, analizzando un campione di società in concordato preventivo o sottoposte al fallimento, cerca di comprendere come nella realtà si procede alla valutazione del marchio in questa particolare circostanza. Lo scopo è quello di appurare qual è il metodo da preferire, quali sono gli elementi funzionali alla scelta dello stesso e quali sono gli accorgimenti volti a tener conto della situazione di crisi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
amministrazionefinanza_2018_2.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.62 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.