Il volume assolve alla necessità di un codice aggiornato ed agile di Costituzioni. L’obiettivo, infatti, è quello di incoraggiare gli studenti ad una lettura diretta dei testi costituzionali stranieri per compararli tra loro e con quello italiano, anche al fine di scoprire analogie e differenze. In questo volume sono stati selezionati e tradotti i testi costituzionali di maggiore utilizzo nell’ambito di un corso base di diritto pubblico comparato, ovvero le Costituzioni di: Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera. Ad esse sono state aggiunte la Costituzione degli Stati Uniti d’America, nonché la storica Costituzione della Repubblica di Weimar.
Codice delle Costituzioni. Vol. 1: Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Usa, Weimar / Cerrina Feroni. - STAMPA. - (2015), pp. 1-483.
Codice delle Costituzioni. Vol. 1: Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Usa, Weimar
Cerrina Feroni
2015
Abstract
Il volume assolve alla necessità di un codice aggiornato ed agile di Costituzioni. L’obiettivo, infatti, è quello di incoraggiare gli studenti ad una lettura diretta dei testi costituzionali stranieri per compararli tra loro e con quello italiano, anche al fine di scoprire analogie e differenze. In questo volume sono stati selezionati e tradotti i testi costituzionali di maggiore utilizzo nell’ambito di un corso base di diritto pubblico comparato, ovvero le Costituzioni di: Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera. Ad esse sono state aggiunte la Costituzione degli Stati Uniti d’America, nonché la storica Costituzione della Repubblica di Weimar.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.