L'articolo affronta il tema delle diversità a scuola attraverso il punto di vista del plurilinguismo e della sua valorizzazione: la diversità linguistica crescerà, e con essa il valore del plurilinguismo e della capacità di ragionare e agire “transculturalmente” e “translinguisticamente”. The article addresses the issue of diversity at school through the point of view of plurilingualism and its enhancement: linguistic diversity will grow, and with it the value of plurilingualism and the ability to reason and act "transculturally" and "translinguistically".
Plurilinguismo a scuola: un dato di fatto e 5 attenzioni / Tiziana Chiappelli. - In: SESAMO. - ELETTRONICO. - (2017), pp. 0-0.
Plurilinguismo a scuola: un dato di fatto e 5 attenzioni
Tiziana Chiappelli
2017
Abstract
L'articolo affronta il tema delle diversità a scuola attraverso il punto di vista del plurilinguismo e della sua valorizzazione: la diversità linguistica crescerà, e con essa il valore del plurilinguismo e della capacità di ragionare e agire “transculturalmente” e “translinguisticamente”. The article addresses the issue of diversity at school through the point of view of plurilingualism and its enhancement: linguistic diversity will grow, and with it the value of plurilingualism and the ability to reason and act "transculturally" and "translinguistically".File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
giuntiscuola_it_sesamo_cultura-e-societa_punti-di-vista_plurilinguismo-a-scuola-un-dato-di-fatto-e-cinque-attenzioni__Chiappelli2013.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo su plurilinguismo a scuola, inclusione delle minoranze di origine immigrata, pedagogia interculturale.
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
171.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
171.11 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.