This text illustrates the most relevant aspects of the didactic-formative model designed to develop and implement the eTwinning Teacher Training pilot project within the study course in Primary Education at the University of Florence. The characteristics of the model focus on indirect and direct training, on which the project was pivoted, to represent an international and intercultural preparation course for the initial training of infant and primary school teachers. Il presente testo illustra gli aspetti salienti del Modello Didattico-Formativo ideato per sviluppare il progetto pilota eTwinning per la formazione iniziale dei docenti presso il Corso di Studio in Scienze della Formazione Primaria all’Università degli Studi di Firenze. Le caratteristiche del Modello si concentrano sul tirocinio indiretto e diretto, all’interno del quale il Progetto è stato incardinato, per rappresentare un percorso di preparazione internazionale e interculturale per la Formazione iniziale degli insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria.
eTwinning Traineeship: An Internationalization Model for the Study Course in Primary Education / Vanna Boffo; Francesca Mancini; Margherita Bellandi;. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 18:(2018), pp. 279-289. [10.13128/formare-22549]
eTwinning Traineeship: An Internationalization Model for the Study Course in Primary Education
Vanna Boffo
Conceptualization
;BELLANDI, MARGHERITAMembro del Collaboration Group
2018
Abstract
This text illustrates the most relevant aspects of the didactic-formative model designed to develop and implement the eTwinning Teacher Training pilot project within the study course in Primary Education at the University of Florence. The characteristics of the model focus on indirect and direct training, on which the project was pivoted, to represent an international and intercultural preparation course for the initial training of infant and primary school teachers. Il presente testo illustra gli aspetti salienti del Modello Didattico-Formativo ideato per sviluppare il progetto pilota eTwinning per la formazione iniziale dei docenti presso il Corso di Studio in Scienze della Formazione Primaria all’Università degli Studi di Firenze. Le caratteristiche del Modello si concentrano sul tirocinio indiretto e diretto, all’interno del quale il Progetto è stato incardinato, per rappresentare un percorso di preparazione internazionale e interculturale per la Formazione iniziale degli insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
22549-49080-1-PB.pdf
accesso aperto
Descrizione: File editoriale
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
283.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
283.33 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.