Il secondo numero di Epale Journal si configura come un testo corale di sfida educativa. Pone, infatti, all’attenzione di educatori, docenti, operatori sociali, ma anche del personale penitenziario i temi centrali dell’apprendimento in un luogo di detenzione e del ruolo che può avere la formazione/educazione nel rinserimento di coloro che hanno scontato una pena. Scopriamo una realtà umana densa, profonda, lucida e intensa. Una realtà composta dalle tante persone che agiscono nell’universo del carcere, dal docente, al volontario, all’educatore, al ricercatore, allo studioso che si occupa di avvicinare, elaborare ed esperire buone pratiche.

L'educazione e l'apprendimento in carcere. Storie, progetti, buone pratiche / Vanna Boffo; Mauro Palumbo. - In: EPALE JOURNAL. - ISSN 2532-7801. - ELETTRONICO. - (2017), pp. 0-0.

L'educazione e l'apprendimento in carcere. Storie, progetti, buone pratiche

Vanna Boffo
Conceptualization
;
2017

Abstract

Il secondo numero di Epale Journal si configura come un testo corale di sfida educativa. Pone, infatti, all’attenzione di educatori, docenti, operatori sociali, ma anche del personale penitenziario i temi centrali dell’apprendimento in un luogo di detenzione e del ruolo che può avere la formazione/educazione nel rinserimento di coloro che hanno scontato una pena. Scopriamo una realtà umana densa, profonda, lucida e intensa. Una realtà composta dalle tante persone che agiscono nell’universo del carcere, dal docente, al volontario, all’educatore, al ricercatore, allo studioso che si occupa di avvicinare, elaborare ed esperire buone pratiche.
2017
Vanna Boffo; Mauro Palumbo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Epale_Journal_IT2-ISSN_2532-7801.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 379.11 kB
Formato Adobe PDF
379.11 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1126156
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact