La legge Gelli - Bianco n. 24/2017 all’art. 1 sancisce che la sicurezza delle cure è parte costitutiva del diritto alla salute nell'interesse dell'individuo e della collettività. Nel presente lavoro si tenta una breve riflessione sulla portata di tale articolo in tema di responsabilità della struttura per deficit organizzativo, tenuto conto del panorama giurisprudenziale e normativo nel quale esso si colloca.
Brevi riflessioni sulla sicurezza delle cure e la responsabilità della struttura sanitaria per deficit organizzativo alla luce della norma approvata dal Parlamento il 28.02.2017 / Marcello. - In: DIRITTO E SALUTE. - ISSN 2532-1862. - ELETTRONICO. - (2017), pp. 98-107.
Brevi riflessioni sulla sicurezza delle cure e la responsabilità della struttura sanitaria per deficit organizzativo alla luce della norma approvata dal Parlamento il 28.02.2017
MarcelloWriting – Original Draft Preparation
2017
Abstract
La legge Gelli - Bianco n. 24/2017 all’art. 1 sancisce che la sicurezza delle cure è parte costitutiva del diritto alla salute nell'interesse dell'individuo e della collettività. Nel presente lavoro si tenta una breve riflessione sulla portata di tale articolo in tema di responsabilità della struttura per deficit organizzativo, tenuto conto del panorama giurisprudenziale e normativo nel quale esso si colloca.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.