Il saggio a partire dall'analisi critica dei motivi che a lungo hanno impedito nella scuola italiana l'avvio dei progetti dedicati all'educazione di genere e facendo il punto di quanto avvenuto dopo la legge sulla Buona scuola, indaga il modo e i processi attraverso cui l'attuale leadership scolastica possa promuove nella scuola progetti e pratiche di pari opportunità promuovendo una cultura inclusiva e democratica.
Leadership per una scuola che promuova l'educazione di genere e la valorizzazione delle differenze / Francesca Dello Preite. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 32-51. (Intervento presentato al convegno Saperi di genere tenutosi a Trento nel 20-21 gennaio 2017).
Leadership per una scuola che promuova l'educazione di genere e la valorizzazione delle differenze
Francesca Dello Preite
2018
Abstract
Il saggio a partire dall'analisi critica dei motivi che a lungo hanno impedito nella scuola italiana l'avvio dei progetti dedicati all'educazione di genere e facendo il punto di quanto avvenuto dopo la legge sulla Buona scuola, indaga il modo e i processi attraverso cui l'attuale leadership scolastica possa promuove nella scuola progetti e pratiche di pari opportunità promuovendo una cultura inclusiva e democratica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
25_sag_leadership_scuola_genere_valorizzazione_differenze_2018.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.41 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.