Il saggio a partire dall'analisi critica dei motivi che a lungo hanno impedito nella scuola italiana l'avvio dei progetti dedicati all'educazione di genere e facendo il punto di quanto avvenuto dopo la legge sulla Buona scuola, indaga il modo e i processi attraverso cui l'attuale leadership scolastica possa promuove nella scuola progetti e pratiche di pari opportunità promuovendo una cultura inclusiva e democratica.

Leadership per una scuola che promuova l'educazione di genere e la valorizzazione delle differenze / Francesca Dello Preite. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 32-51. (Intervento presentato al convegno Saperi di genere tenutosi a Trento nel 20-21 gennaio 2017).

Leadership per una scuola che promuova l'educazione di genere e la valorizzazione delle differenze

Francesca Dello Preite
2018

Abstract

Il saggio a partire dall'analisi critica dei motivi che a lungo hanno impedito nella scuola italiana l'avvio dei progetti dedicati all'educazione di genere e facendo il punto di quanto avvenuto dopo la legge sulla Buona scuola, indaga il modo e i processi attraverso cui l'attuale leadership scolastica possa promuove nella scuola progetti e pratiche di pari opportunità promuovendo una cultura inclusiva e democratica.
2018
Saperi di genere. Prospettive interdisciplinari su formazione, università, lavoro, politiche e movimenti sociali
Saperi di genere
Trento
20-21 gennaio 2017
Francesca Dello Preite
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
25_sag_leadership_scuola_genere_valorizzazione_differenze_2018.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.41 MB
Formato Adobe PDF
1.41 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1126827
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact