Il saggio presenta i risultati di una ricerca-azione sull'educazione di genere condotta in alcuni nidi e scuole dell'infanzia della Toscana. In particolare, vengono messi in risalto il ruolo e la centralità che riveste la formazione di educatrici e insegnanti per promuovere pratiche educativo-didattiche non stereotipate e sessiste.

Genere e formazione. Una ricerca-azione nei nidi e nelle scuole dell'infanzia / Francesca Dello Preite. - CD-ROM. - (2018), pp. 847-854. (Intervento presentato al convegno Scuola democrazia educazione. Formare a una nuova società della conoscenza e della solidarietà tenutosi a Lecce).

Genere e formazione. Una ricerca-azione nei nidi e nelle scuole dell'infanzia

Francesca Dello Preite
2018

Abstract

Il saggio presenta i risultati di una ricerca-azione sull'educazione di genere condotta in alcuni nidi e scuole dell'infanzia della Toscana. In particolare, vengono messi in risalto il ruolo e la centralità che riveste la formazione di educatrici e insegnanti per promuovere pratiche educativo-didattiche non stereotipate e sessiste.
2018
Scuola democrazia educazione. Formare a una nuova società della conoscenza e della solidarietà
Scuola democrazia educazione. Formare a una nuova società della conoscenza e della solidarietà
Lecce
Francesca Dello Preite
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1128126
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact