1. Introduzione. — 2. La disciplina dell’assegno per il nucleo familiare (Anf). — 3. La discriminazione collettiva per nazionalità consistente nel diniego dell’Anf per il periodo precedente all’entrata in vigore della l. n. 97/2013. — 4. La legittimazione ad agire delle associazioni nelle azioni civili contro le discriminazioni collettive per nazionalità. — 5. L’illegittima esclusione dei titolari di permesso unico di soggiorno e lavoro dalla concessione dell’Anf.
Diniego dell’assegno per il nucleo familiare, discriminazione collettiva per nazionalità e legittimazione ad agire delle associazioni / W. Chiaromonte. - In: RIVISTA GIURIDICA DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE. - ISSN 0392-7229. - STAMPA. - (2018), pp. 109-122.
Diniego dell’assegno per il nucleo familiare, discriminazione collettiva per nazionalità e legittimazione ad agire delle associazioni
W. Chiaromonte
2018
Abstract
1. Introduzione. — 2. La disciplina dell’assegno per il nucleo familiare (Anf). — 3. La discriminazione collettiva per nazionalità consistente nel diniego dell’Anf per il periodo precedente all’entrata in vigore della l. n. 97/2013. — 4. La legittimazione ad agire delle associazioni nelle azioni civili contro le discriminazioni collettive per nazionalità. — 5. L’illegittima esclusione dei titolari di permesso unico di soggiorno e lavoro dalla concessione dell’Anf.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.