Viene analizzato lo sviluppo della storiografia pedagogico-educativa dell'ultimo mezzo secolo in Italia, con le sue linee di tendenza, le sue tematiche sempre più vaste, i suoi nodi ancora da sciogliere. Se ne rileva la crescita ma anche le criticità.

Discutendo di storiografia dell'educazione alla luce dell' History Manifesto / Carmen Betti. - In: RICERCHE PEDAGOGICHE. - ISSN 2611-2213. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 133-145.

Discutendo di storiografia dell'educazione alla luce dell' History Manifesto

Carmen Betti
2018

Abstract

Viene analizzato lo sviluppo della storiografia pedagogico-educativa dell'ultimo mezzo secolo in Italia, con le sue linee di tendenza, le sue tematiche sempre più vaste, i suoi nodi ancora da sciogliere. Se ne rileva la crescita ma anche le criticità.
2018
133
145
Carmen Betti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
rivista2018.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 2.18 MB
Formato Adobe PDF
2.18 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1133138
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact