L’articolo offre un’interessante riflessione sull’importanza dell’agire con integrità da parte dei leader nell’applicare pratiche di empowerment. Il contributo di Elsetouhi, Hammad, Nagm e Elbaz (2018) qui sotto riproposto valuta tali pratiche come funzionali ad agevolare comportamenti di voice dei dipendenti nel settore del turismo al fine di aumentare il successo competitivo.
Integrità del leader e voice dei dipendenti nelle agenzie di viaggio. Il ruolo di mediazione dell’empowerment / Martina Mori; Sara Sassetti; Sara Lombardi. - In: PROSPETTIVE IN ORGANIZZAZIONE. - ISSN 2465-1753. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 1-7.
Integrità del leader e voice dei dipendenti nelle agenzie di viaggio. Il ruolo di mediazione dell’empowerment
MORI, MARTINAMembro del Collaboration Group
;Sara SassettiMembro del Collaboration Group
;Sara Lombardi
Membro del Collaboration Group
2018
Abstract
L’articolo offre un’interessante riflessione sull’importanza dell’agire con integrità da parte dei leader nell’applicare pratiche di empowerment. Il contributo di Elsetouhi, Hammad, Nagm e Elbaz (2018) qui sotto riproposto valuta tali pratiche come funzionali ad agevolare comportamenti di voice dei dipendenti nel settore del turismo al fine di aumentare il successo competitivo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MORI et al_2018_Integrita-del-leader-e-voice-dei-dipendenti_ProspInOrg.ne.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
85.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
85.84 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.