L’articolo offre un’interessante riflessione sull’importanza dell’agire con integrità da parte dei leader nell’applicare pratiche di empowerment. Il contributo di Elsetouhi, Hammad, Nagm e Elbaz (2018) qui sotto riproposto valuta tali pratiche come funzionali ad agevolare comportamenti di voice dei dipendenti nel settore del turismo al fine di aumentare il successo competitivo.

Integrità del leader e voice dei dipendenti nelle agenzie di viaggio. Il ruolo di mediazione dell’empowerment / Martina Mori; Sara Sassetti; Sara Lombardi. - In: PROSPETTIVE IN ORGANIZZAZIONE. - ISSN 2465-1753. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 1-7.

Integrità del leader e voice dei dipendenti nelle agenzie di viaggio. Il ruolo di mediazione dell’empowerment

MORI, MARTINA
Membro del Collaboration Group
;
Sara Sassetti
Membro del Collaboration Group
;
Sara Lombardi
Membro del Collaboration Group
2018

Abstract

L’articolo offre un’interessante riflessione sull’importanza dell’agire con integrità da parte dei leader nell’applicare pratiche di empowerment. Il contributo di Elsetouhi, Hammad, Nagm e Elbaz (2018) qui sotto riproposto valuta tali pratiche come funzionali ad agevolare comportamenti di voice dei dipendenti nel settore del turismo al fine di aumentare il successo competitivo.
2018
1
7
Martina Mori; Sara Sassetti; Sara Lombardi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MORI et al_2018_Integrita-del-leader-e-voice-dei-dipendenti_ProspInOrg.ne.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 85.84 kB
Formato Adobe PDF
85.84 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1140744
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact