La documentazione delle esperienze delle bambine e dei bambini all'interno dei servizi educativi per la prima infanzia si delinea come un elemento fondante del progetto pedagogico dei servizi stessi. Il lavoro educativo, infatti, deve saper accogliere esperienze e situazioni vissute dalle bambine e dei bambini e degli adulti all'interno dei servizi, restituendo ad esse dignità e valore, ed anche, comunicare quanto e come le bambine e i bambini siano protagonisti in contesti che sostengono ed alimentano scoperte, relazioni, conflitti, condivisioni.

A partire dalle relazioni. La documentazione delle esperienze dei bambini al nido / Jessica Magrini; Barbara Pagni; Sara Zingoni. - STAMPA. - (2013), pp. 112-116. ( Dalla parte del futuro. Risignificare parole e pratiche nei luoghi dell'infanzia Montecatini Terme 29-31 marzo 2012).

A partire dalle relazioni. La documentazione delle esperienze dei bambini al nido

Jessica Magrini;ZINGONI, SARA
2013

Abstract

La documentazione delle esperienze delle bambine e dei bambini all'interno dei servizi educativi per la prima infanzia si delinea come un elemento fondante del progetto pedagogico dei servizi stessi. Il lavoro educativo, infatti, deve saper accogliere esperienze e situazioni vissute dalle bambine e dei bambini e degli adulti all'interno dei servizi, restituendo ad esse dignità e valore, ed anche, comunicare quanto e come le bambine e i bambini siano protagonisti in contesti che sostengono ed alimentano scoperte, relazioni, conflitti, condivisioni.
2013
Dalla parte del futuro.Risignificare parole e pratiche nei luoghi dell' infanzia
Dalla parte del futuro. Risignificare parole e pratiche nei luoghi dell'infanzia
Montecatini Terme
29-31 marzo 2012
Jessica Magrini; Barbara Pagni; Sara Zingoni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1142799
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact