Cosa ci ha dato la nostra storia educativa e pedagogica per lo sviluppo della convivenza pacifica tra persone portatrici di saperi e conoscenze molteplici. Siamo forse stati abituati a considerare la nostra cultura unitaria, unica, formata da una sola anima? Questo è modello derivato dalla struttura della nostra scuola? Dopo il fascismo dopo la catastrofe della shoah, quali sono stati gli spazi creati a scuola per introdurre un’apertura di orizzonte conoscitivo disponibile ad ascoltare, stare, comprendere la molteplicità e complessità del mondo.
La cultura dei diritti sul fronte cruciale della scuola / silvia guetta. - In: TESTIMONIANZE. - ISSN 0040-3989. - STAMPA. - 521-522:(2018), pp. 205-212.
La cultura dei diritti sul fronte cruciale della scuola
silvia guetta
2018
Abstract
Cosa ci ha dato la nostra storia educativa e pedagogica per lo sviluppo della convivenza pacifica tra persone portatrici di saperi e conoscenze molteplici. Siamo forse stati abituati a considerare la nostra cultura unitaria, unica, formata da una sola anima? Questo è modello derivato dalla struttura della nostra scuola? Dopo il fascismo dopo la catastrofe della shoah, quali sono stati gli spazi creati a scuola per introdurre un’apertura di orizzonte conoscitivo disponibile ad ascoltare, stare, comprendere la molteplicità e complessità del mondo.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
articolo dicembre 2018.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.02 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



