Cosa ci ha dato la nostra storia educativa e pedagogica per lo sviluppo della convivenza pacifica tra persone portatrici di saperi e conoscenze molteplici. Siamo forse stati abituati a considerare la nostra cultura unitaria, unica, formata da una sola anima? Questo è modello derivato dalla struttura della nostra scuola? Dopo il fascismo dopo la catastrofe della shoah, quali sono stati gli spazi creati a scuola per introdurre un’apertura di orizzonte conoscitivo disponibile ad ascoltare, stare, comprendere la molteplicità e complessità del mondo.

La cultura dei diritti sul fronte cruciale della scuola / silvia guetta. - In: TESTIMONIANZE. - ISSN 0040-3989. - STAMPA. - 521-522:(2018), pp. 205-212.

La cultura dei diritti sul fronte cruciale della scuola

silvia guetta
2018

Abstract

Cosa ci ha dato la nostra storia educativa e pedagogica per lo sviluppo della convivenza pacifica tra persone portatrici di saperi e conoscenze molteplici. Siamo forse stati abituati a considerare la nostra cultura unitaria, unica, formata da una sola anima? Questo è modello derivato dalla struttura della nostra scuola? Dopo il fascismo dopo la catastrofe della shoah, quali sono stati gli spazi creati a scuola per introdurre un’apertura di orizzonte conoscitivo disponibile ad ascoltare, stare, comprendere la molteplicità e complessità del mondo.
2018
521-522
205
212
silvia guetta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
articolo dicembre 2018.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.02 MB
Formato Adobe PDF
1.02 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1144299
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact