Progetto vincitore (I premio) al Concorso per un complesso scolastico nella periferia di Cagliari. L'intervento comprende una scuola elementare, media e una scuola materna, oltre ai servizi sportivi e spazi per la comunità. La scuola è concepita come un sistema di spazi urbani percorribili, con aule e spazi adatti a un insegnamento innovativo, è dotata di un elevato grado di sostenibilità e viene realizzata con materiali innovativi, il progetto è caratterizzato anche da un linguaggio architettonico sperimentale. Winner project (1st prize) at the architectural Competition for a school complex on the suburbs of Cagliari. The project includes a primary, secondary and nursery school, as well as sports facilities and community spaces. The school is conceived as a system of urban spaces that can be walked through, with classrooms and spaces suitable for innovative teaching, has a high degree of sustainability and is made with innovative materials, the project is also characterized by an experimental architectural language.

I premio al Concorso di Progettazione "SCUOLE DEL NUOVO MILLENNIO" - CREAZIONE NUOVO POLO SCOLASTICO NEL COMUNE DI UTA" (Cagliari) / Fabrizio Rossi Prodi. - (2018).

I premio al Concorso di Progettazione "SCUOLE DEL NUOVO MILLENNIO" - CREAZIONE NUOVO POLO SCOLASTICO NEL COMUNE DI UTA" (Cagliari)

Fabrizio Rossi Prodi
2018

Abstract

Progetto vincitore (I premio) al Concorso per un complesso scolastico nella periferia di Cagliari. L'intervento comprende una scuola elementare, media e una scuola materna, oltre ai servizi sportivi e spazi per la comunità. La scuola è concepita come un sistema di spazi urbani percorribili, con aule e spazi adatti a un insegnamento innovativo, è dotata di un elevato grado di sostenibilità e viene realizzata con materiali innovativi, il progetto è caratterizzato anche da un linguaggio architettonico sperimentale. Winner project (1st prize) at the architectural Competition for a school complex on the suburbs of Cagliari. The project includes a primary, secondary and nursery school, as well as sports facilities and community spaces. The school is conceived as a system of urban spaces that can be walked through, with classrooms and spaces suitable for innovative teaching, has a high degree of sustainability and is made with innovative materials, the project is also characterized by an experimental architectural language.
2018
Fabrizio Rossi Prodi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1144383
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact