Il contributo presenta un programma di potenziamento cognitivo (VIEP, Visual Intelligence Enhancement Program) volto a potenziare l’intelligenza visiva e le abilità metacognitive mediante l’applicazione di tavole logico-visive sotto la guida di un adulto e/o con il tutoraggio fra pari. L’articolo presenta i risultati di uno studio quasi sperimentale sull’efficacia del programma e i risultati qualitativi dell’osservazione del tutoraggio fra pari.
Tutorship e metacognizione. Un programma di potenziamento cognitivo nella scuola Primaria / marta pellegrini; Juliana Elisa Raffaghelli. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 44-55.
Tutorship e metacognizione. Un programma di potenziamento cognitivo nella scuola Primaria
marta pellegrini;
2018
Abstract
Il contributo presenta un programma di potenziamento cognitivo (VIEP, Visual Intelligence Enhancement Program) volto a potenziare l’intelligenza visiva e le abilità metacognitive mediante l’applicazione di tavole logico-visive sotto la guida di un adulto e/o con il tutoraggio fra pari. L’articolo presenta i risultati di uno studio quasi sperimentale sull’efficacia del programma e i risultati qualitativi dell’osservazione del tutoraggio fra pari.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.