Il contributo presenta un programma di potenziamento cognitivo (VIEP, Visual Intelligence Enhancement Program) volto a potenziare l’intelligenza visiva e le abilità metacognitive mediante l’applicazione di tavole logico-visive sotto la guida di un adulto e/o con il tutoraggio fra pari. L’articolo presenta i risultati di uno studio quasi sperimentale sull’efficacia del programma e i risultati qualitativi dell’osservazione del tutoraggio fra pari.

Tutorship e metacognizione. Un programma di potenziamento cognitivo nella scuola Primaria / marta pellegrini; Juliana Elisa Raffaghelli. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 44-55.

Tutorship e metacognizione. Un programma di potenziamento cognitivo nella scuola Primaria

marta pellegrini;
2018

Abstract

Il contributo presenta un programma di potenziamento cognitivo (VIEP, Visual Intelligence Enhancement Program) volto a potenziare l’intelligenza visiva e le abilità metacognitive mediante l’applicazione di tavole logico-visive sotto la guida di un adulto e/o con il tutoraggio fra pari. L’articolo presenta i risultati di uno studio quasi sperimentale sull’efficacia del programma e i risultati qualitativi dell’osservazione del tutoraggio fra pari.
2018
44
55
marta pellegrini; Juliana Elisa Raffaghelli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1146033
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact