Il lavoro analizza una duplice questione: la prima relativa alla configurabilità ex art. 1350, n. 9, del codice civiledi un rapporto di mezzadria di durata ultranovennale in assenza del relativo contratto scritto. La seconda riguarda la opponibilità ai proprietari del fondo oggetto del suddetto contratto stipulato dall'usufruttuaria in epoca anteriore alla cessazione dell'usufrutto, in quanto carente dei requisiti richiesti dall'art.999 del codice civile.
Contratti agrari / Nicoletta Ferrucci. - In: RIVISTA DI DIRITTO AGRARIO. - ISSN 0391-8696. - STAMPA. - (1992), pp. 332-338.
Contratti agrari
Nicoletta Ferrucci
1992
Abstract
Il lavoro analizza una duplice questione: la prima relativa alla configurabilità ex art. 1350, n. 9, del codice civiledi un rapporto di mezzadria di durata ultranovennale in assenza del relativo contratto scritto. La seconda riguarda la opponibilità ai proprietari del fondo oggetto del suddetto contratto stipulato dall'usufruttuaria in epoca anteriore alla cessazione dell'usufrutto, in quanto carente dei requisiti richiesti dall'art.999 del codice civile.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.