Apprendere per agire o agire per apprendere nelle organizzazioni? È la domanda che ha generato questo testo, alla ricerca di un ordine epistemologico che sistematizzi azione ed apprendimento nelle organizzazioni. Tale ordine viene proposto per riconoscere forza e valore all’azione e al contesto entro cui essa si sviluppa. Ma anche per sollecitare tutti coloro che operano nei sistemi formativi a riconoscere che, per promuovere la formazione, è consigliabile considerare ciò che gli adulti fanno, come riflettono su ciò che fanno e il contesto in cui lo fanno.
Agire per apprendere nelle organizzazioni / Cinzia Ferranti; Friso Valeria; Frison Daniela. - STAMPA. - (2014).
Agire per apprendere nelle organizzazioni
Frison Daniela
2014
Abstract
Apprendere per agire o agire per apprendere nelle organizzazioni? È la domanda che ha generato questo testo, alla ricerca di un ordine epistemologico che sistematizzi azione ed apprendimento nelle organizzazioni. Tale ordine viene proposto per riconoscere forza e valore all’azione e al contesto entro cui essa si sviluppa. Ma anche per sollecitare tutti coloro che operano nei sistemi formativi a riconoscere che, per promuovere la formazione, è consigliabile considerare ciò che gli adulti fanno, come riflettono su ciò che fanno e il contesto in cui lo fanno.File | Dimensione | Formato | |
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