Parlare di qualità al nido oggi significa dare voce a dinamiche complesse. Non si tratta solo di investire nelle competenze individuali delle educatrici (per altro indispensabili), ma di allargare lo sguardo per creare un ‘sistema competente’ all’interno del quale anche le capacità dei singoli prendano forma. Il volume illustra i risultati di una ricerca svolta nei servizi educativi gestiti dal Consorzio Co&So in Toscana (Italia) sul tema della qualità pedagogica nei servizi educativi 0-6.

La qualità pedagogica nei servizi educativi per la prima infanzia. Un percorso di ricerca-azione nei servizi gestiti dal Consorzio CO&SO / Clara Silva; Nima Sharmahd; Claudia Calafati. - STAMPA. - (2019), pp. 1-112.

La qualità pedagogica nei servizi educativi per la prima infanzia. Un percorso di ricerca-azione nei servizi gestiti dal Consorzio CO&SO

Clara Silva;Nima Sharmahd;
2019

Abstract

Parlare di qualità al nido oggi significa dare voce a dinamiche complesse. Non si tratta solo di investire nelle competenze individuali delle educatrici (per altro indispensabili), ma di allargare lo sguardo per creare un ‘sistema competente’ all’interno del quale anche le capacità dei singoli prendano forma. Il volume illustra i risultati di una ricerca svolta nei servizi educativi gestiti dal Consorzio Co&So in Toscana (Italia) sul tema della qualità pedagogica nei servizi educativi 0-6.
2019
9788891781123
Goal 4: Quality education
Clara Silva; Nima Sharmahd; Claudia Calafati
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1150372
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact