Il contributo ricostruisce gli ultimi sviluppi del dibattito presente nella dottrina giuridica contemporanea relativamente al tema dell'opinione dissenziente, evidenziando, in chiave comparatistica, gli argomenti a favore o contro la sua previsione, le teorie interpretative dominanti e le possibili ripercussioni sul ruolo e sul funzionamento delle corti costituzionali
Il ritorno di un tema classico per il comparatista. L'opinione dissenziente / Sara Benvenuti. - In: ANNUARIO DI DIRITTO COMPARATO E DI STUDI LEGISLATIVI. - ISSN 2039-9871. - STAMPA. - (2017), pp. 1079-1083.
Il ritorno di un tema classico per il comparatista. L'opinione dissenziente
Sara Benvenuti
2017
Abstract
Il contributo ricostruisce gli ultimi sviluppi del dibattito presente nella dottrina giuridica contemporanea relativamente al tema dell'opinione dissenziente, evidenziando, in chiave comparatistica, gli argomenti a favore o contro la sua previsione, le teorie interpretative dominanti e le possibili ripercussioni sul ruolo e sul funzionamento delle corti costituzionaliFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
03_Opinione Dissenz_Annuario_2017.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.31 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.