Analisi della incisione del teatro Olimpico di Vicenza “intagliata” a Padova dal celebre Tozzi (1620) e dalla replica veneziana di di Stefano Scolari (1637). Quest'ultima, arricchita da didascalie e da sentenze teologico-filosofiche, tragitta il fruitore dell’immagine dal registro della “perpetua memoria” accademica alla metamorfica arte della memoria.
Ancora sull’Olimpico di Vicenza e l’arte della memoria / Stefano Mazzoni. - In: WWW.DRAMMATURGIA.IT. - ISSN 1724-0336. - ELETTRONICO. - (2011), pp. 0-0.
Ancora sull’Olimpico di Vicenza e l’arte della memoria
Stefano Mazzoni
2011
Abstract
Analisi della incisione del teatro Olimpico di Vicenza “intagliata” a Padova dal celebre Tozzi (1620) e dalla replica veneziana di di Stefano Scolari (1637). Quest'ultima, arricchita da didascalie e da sentenze teologico-filosofiche, tragitta il fruitore dell’immagine dal registro della “perpetua memoria” accademica alla metamorfica arte della memoria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.