Analisi della incisione del teatro Olimpico di Vicenza “intagliata” a Padova dal celebre Tozzi (1620) e dalla replica veneziana di di Stefano Scolari (1637). Quest'ultima, arricchita da didascalie e da sentenze teologico-filosofiche, tragitta il fruitore dell’immagine dal registro della “perpetua memoria” accademica alla metamorfica arte della memoria.

Ancora sull’Olimpico di Vicenza e l’arte della memoria / Stefano Mazzoni. - In: WWW.DRAMMATURGIA.IT. - ISSN 1724-0336. - ELETTRONICO. - (2011), pp. 0-0.

Ancora sull’Olimpico di Vicenza e l’arte della memoria

Stefano Mazzoni
2011

Abstract

Analisi della incisione del teatro Olimpico di Vicenza “intagliata” a Padova dal celebre Tozzi (1620) e dalla replica veneziana di di Stefano Scolari (1637). Quest'ultima, arricchita da didascalie e da sentenze teologico-filosofiche, tragitta il fruitore dell’immagine dal registro della “perpetua memoria” accademica alla metamorfica arte della memoria.
2011
0
0
Stefano Mazzoni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1153174
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact