Il contributo presenta un’analisi sistematica della letteratura rintracciata a livello nazionale e internazionale con l’obiettivo di esplorare obiettivi e articolazione di attività/interventi di Robotica Educativa nei servizi educativi rivolti a bambini e bambine da 0 a 6 anni. I criteri di selezione adottati hanno condotto all’identificazione di 23 contributi, 3 concettuali e 18 empirici, la cui analisi si propone di incoraggiare la riflessione sul ruolo che la Robotica Educativa può rivestire nella progettazione educativa, in particolare entro una prospettiva di play-based learning.
La robotica educativa nei servizi educativi 0-6: un’analisi sistematica della letteratura / Frison Daniela. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 19:(2019), pp. 30-46. [10.13128/formare-24937]
La robotica educativa nei servizi educativi 0-6: un’analisi sistematica della letteratura
Frison Daniela
2019
Abstract
Il contributo presenta un’analisi sistematica della letteratura rintracciata a livello nazionale e internazionale con l’obiettivo di esplorare obiettivi e articolazione di attività/interventi di Robotica Educativa nei servizi educativi rivolti a bambini e bambine da 0 a 6 anni. I criteri di selezione adottati hanno condotto all’identificazione di 23 contributi, 3 concettuali e 18 empirici, la cui analisi si propone di incoraggiare la riflessione sul ruolo che la Robotica Educativa può rivestire nella progettazione educativa, in particolare entro una prospettiva di play-based learning.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
24937-58319-1-PB - FRison.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
262.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
262.66 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.