Il Piano Strategico di Ateneo 2019/21 individua la “Valorizzazione delle risorse umane e politiche per il personale” quale azione fondante del governo delle risorse, necessario presupposto alla realizzazione delle missioni istituzionali dell’Ateneo. In tale ambito costituiscono un obiettivo strategico lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze e delle professionalità del personale docente. Per questa finalità sono state predisposte iniziative destinate alla formazione iniziale e continua del personale docente, articolate all’interno del progetto AppI nelle due attività previste per il 2019: “Iniziare a insegnare” (maggio/giugno), dedicata alle competenze di base per la didattica universitaria, e “Didattica e QA” (ottobre/novembre), dedicata al rapporto tra innovazione didattica e miglioramento della qualità dei corsi di studio. Il contributo illustra il progetto di Ateneo.

Apprendere a insegnare, una sfida per la qualità dei corsi di studio / Giovanna Del Gobbo. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 0-0.

Apprendere a insegnare, una sfida per la qualità dei corsi di studio

Giovanna Del Gobbo
2019

Abstract

Il Piano Strategico di Ateneo 2019/21 individua la “Valorizzazione delle risorse umane e politiche per il personale” quale azione fondante del governo delle risorse, necessario presupposto alla realizzazione delle missioni istituzionali dell’Ateneo. In tale ambito costituiscono un obiettivo strategico lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze e delle professionalità del personale docente. Per questa finalità sono state predisposte iniziative destinate alla formazione iniziale e continua del personale docente, articolate all’interno del progetto AppI nelle due attività previste per il 2019: “Iniziare a insegnare” (maggio/giugno), dedicata alle competenze di base per la didattica universitaria, e “Didattica e QA” (ottobre/novembre), dedicata al rapporto tra innovazione didattica e miglioramento della qualità dei corsi di studio. Il contributo illustra il progetto di Ateneo.
Giovanna Del Gobbo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2158/1156974
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact