Il volume trae la sua origine dai lavori dell’VIII Coloquio de la SIERS (Sociedad Internacional para el Estudio de las Relaciones de Sucesos, Trento, 2016). Si pone in una prospettiva interdisciplinare e raccoglie quarantatré saggi di autori di otto paesi europei, suddivisi in quattro sezioni, sulla produzione manoscritta e a stampa, in prosa e in versi, di relazioni, avvisi e gazzette prima della comparsa dei primi fogli a stampa periodici, con particolare riferimento all’area spagnola.
Scheda di La invención de las noticias. Las relaciones de sucesos entre la literatura y la información (siglos XVI-XVIII), Giovanni Ciappelli y Valentina Nider (eds.), Trento, Università degli Studi di Trento, Dipartimento di Lettere e Filosofia, 2017, pp. 858 / Rita Mazzei. - In: ARCHIVIO STORICO ITALIANO. - ISSN 0391-7770. - STAMPA. - CLXXVII:(2019), pp. 197-198.
Scheda di La invención de las noticias. Las relaciones de sucesos entre la literatura y la información (siglos XVI-XVIII), Giovanni Ciappelli y Valentina Nider (eds.), Trento, Università degli Studi di Trento, Dipartimento di Lettere e Filosofia, 2017, pp. 858
Rita Mazzei
2019
Abstract
Il volume trae la sua origine dai lavori dell’VIII Coloquio de la SIERS (Sociedad Internacional para el Estudio de las Relaciones de Sucesos, Trento, 2016). Si pone in una prospettiva interdisciplinare e raccoglie quarantatré saggi di autori di otto paesi europei, suddivisi in quattro sezioni, sulla produzione manoscritta e a stampa, in prosa e in versi, di relazioni, avvisi e gazzette prima della comparsa dei primi fogli a stampa periodici, con particolare riferimento all’area spagnola.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.