Il breve saggio ripercorre l’evoluzione del concetto di estetica dalla metà del diciottesimo secolo – quando si afferma come disciplina autonoma – fino alle odierne teorie che considerano centrale l’educazione estetica per la crescita di un individuo in grado di intessere relazioni feconde con gli altri e col diverso.

Educazione estetica a scuola tra emozione e cognizione / mariagrazia portera. - In: MUSICA DOMANI. - ISSN 0391-4380. - STAMPA. - (2019), pp. 7-14.

Educazione estetica a scuola tra emozione e cognizione

mariagrazia portera
2019

Abstract

Il breve saggio ripercorre l’evoluzione del concetto di estetica dalla metà del diciottesimo secolo – quando si afferma come disciplina autonoma – fino alle odierne teorie che considerano centrale l’educazione estetica per la crescita di un individuo in grado di intessere relazioni feconde con gli altri e col diverso.
2019
7
14
mariagrazia portera
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1159299
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact