Il contributo mette in evidenza la necessità, per la pedagogia, di considerare la complessità del tema del religioso nell'esperienza educativa delle differenti culture. Dopo aver ricostruito sinteticamente la storia dell’educazione ebraica nel solco delle vicende della storia italiana, il contributo offre alcune linee interpretative circa gli aspetti dell’educazione ebraica, per poi concentrarsi sullo studio come esperienza spirituale dall’intrinseca portata educativa.
La religiosità nella sua valenza formativa, con riferimento al punto di vista dell’ebraismo: alcune note introduttive per aprire il dialogo / silvia guetta. - In: E-REVIEW. - ISSN 2282-4979. - STAMPA. - 1:(2018), pp. 25-33.
La religiosità nella sua valenza formativa, con riferimento al punto di vista dell’ebraismo: alcune note introduttive per aprire il dialogo
silvia guetta
2018
Abstract
Il contributo mette in evidenza la necessità, per la pedagogia, di considerare la complessità del tema del religioso nell'esperienza educativa delle differenti culture. Dopo aver ricostruito sinteticamente la storia dell’educazione ebraica nel solco delle vicende della storia italiana, il contributo offre alcune linee interpretative circa gli aspetti dell’educazione ebraica, per poi concentrarsi sullo studio come esperienza spirituale dall’intrinseca portata educativa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DefinitivoEducazione alla religiosità.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
972.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
972.69 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.