Il contributo mette in evidenza la necessità, per la pedagogia, di considerare la complessità del tema del religioso nell'esperienza educativa delle differenti culture. Dopo aver ricostruito sinteticamente la storia dell’educazione ebraica nel solco delle vicende della storia italiana, il contributo offre alcune linee interpretative circa gli aspetti dell’educazione ebraica, per poi concentrarsi sullo studio come esperienza spirituale dall’intrinseca portata educativa.

La religiosità nella sua valenza formativa, con riferimento al punto di vista dell’ebraismo: alcune note introduttive per aprire il dialogo / silvia guetta. - In: E-REVIEW. - ISSN 2282-4979. - STAMPA. - 1:(2018), pp. 25-33.

La religiosità nella sua valenza formativa, con riferimento al punto di vista dell’ebraismo: alcune note introduttive per aprire il dialogo

silvia guetta
2018

Abstract

Il contributo mette in evidenza la necessità, per la pedagogia, di considerare la complessità del tema del religioso nell'esperienza educativa delle differenti culture. Dopo aver ricostruito sinteticamente la storia dell’educazione ebraica nel solco delle vicende della storia italiana, il contributo offre alcune linee interpretative circa gli aspetti dell’educazione ebraica, per poi concentrarsi sullo studio come esperienza spirituale dall’intrinseca portata educativa.
2018
1
25
33
silvia guetta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DefinitivoEducazione alla religiosità.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 972.69 kB
Formato Adobe PDF
972.69 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1164316
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact