Il contributo introduce l'analisi delle pratiche d'inclusione delle minoranze nel contesto educativo, formativo, scolastico per tracciarne i percorsi di partecipazione sociale, scolastica ed extra-scolastica nel contesto italiano del XX secolo.

«In-dipendenza». Percorsi di controllo e di emancipazione delle minoranze culturali nella storia sociale dell'educazione europea / Luca Bravi ; Tommaso Vitale. - In: RIVISTA DI STORIA DELL'EDUCAZIONE. - ISSN 2384-8294. - STAMPA. - 1:(2017), pp. 9-16.

«In-dipendenza». Percorsi di controllo e di emancipazione delle minoranze culturali nella storia sociale dell'educazione europea

Luca Bravi;
2017

Abstract

Il contributo introduce l'analisi delle pratiche d'inclusione delle minoranze nel contesto educativo, formativo, scolastico per tracciarne i percorsi di partecipazione sociale, scolastica ed extra-scolastica nel contesto italiano del XX secolo.
2017
1
9
16
Goal 4: Quality education
Luca Bravi ; Tommaso Vitale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9330-Article Text-14172-2-10-20200707.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 651.89 kB
Formato Adobe PDF
651.89 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1171994
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact