Il contributo presenta una proposta didattica ispirata ad Experiential e Active Learning rivolta a studenti e studentesse in Scienze della Formazione Primaria, con l’obiettivo di sensibilizzarli verso la centralità di un approccio play-based nella Scuola dell’Infanzia e Primaria. L’articolo presenta il framework metodologico di riferimento, gli obiettivi della strategia e la sua articolazione.
Metodi e strategie didattiche esperienziali all’Università per incoraggiare un approccio play-based nella scuola dell’infanzia e primaria / Daniela Frison. - In: EXCELLENCE AND INNOVATION IN TEACHING AND LEARNING. - ISSN 2499-507X. - ELETTRONICO. - 5:(2020), pp. 63-78.
Metodi e strategie didattiche esperienziali all’Università per incoraggiare un approccio play-based nella scuola dell’infanzia e primaria
Daniela Frison
2020
Abstract
Il contributo presenta una proposta didattica ispirata ad Experiential e Active Learning rivolta a studenti e studentesse in Scienze della Formazione Primaria, con l’obiettivo di sensibilizzarli verso la centralità di un approccio play-based nella Scuola dell’Infanzia e Primaria. L’articolo presenta il framework metodologico di riferimento, gli obiettivi della strategia e la sua articolazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
10077-40439-2-PB Versione online.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1 MB
Formato
Adobe PDF
|
1 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.