Il contributo presenta una proposta didattica ispirata ad Experiential e Active Learning rivolta a studenti e studentesse in Scienze della Formazione Primaria, con l’obiettivo di sensibilizzarli verso la centralità di un approccio play-based nella Scuola dell’Infanzia e Primaria. L’articolo presenta il framework metodologico di riferimento, gli obiettivi della strategia e la sua articolazione.

Metodi e strategie didattiche esperienziali all’Università per incoraggiare un approccio play-based nella scuola dell’infanzia e primaria / Daniela Frison. - In: EXCELLENCE AND INNOVATION IN TEACHING AND LEARNING. - ISSN 2499-507X. - ELETTRONICO. - 5:(2020), pp. 63-78.

Metodi e strategie didattiche esperienziali all’Università per incoraggiare un approccio play-based nella scuola dell’infanzia e primaria

Daniela Frison
2020

Abstract

Il contributo presenta una proposta didattica ispirata ad Experiential e Active Learning rivolta a studenti e studentesse in Scienze della Formazione Primaria, con l’obiettivo di sensibilizzarli verso la centralità di un approccio play-based nella Scuola dell’Infanzia e Primaria. L’articolo presenta il framework metodologico di riferimento, gli obiettivi della strategia e la sua articolazione.
2020
5
63
78
Goal 4: Quality education
Daniela Frison
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10077-40439-2-PB Versione online.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 1 MB
Formato Adobe PDF
1 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1176047
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact