L'articolo affronta quelli che possono essere i rapporti tra progetto in ambito universitario e la pubblica amministrazione o altri enti. A partire dall'attività di ricerca svolta all'interno dei laboratori di progettazione o attraverso le convenzioni di ricerca, gli autori riflettono sull'effettiva utilità di tali esperienze, compiute negli ultimi anni, sulla possibilità che può essere offerta a studenti, borsisti e assegnasti di avvicinare all'applicazione reale della progettazione architettonica.

Scuola e territori: esperienze didattiche in sinergia con le amministrazioni pubbliche / Riccardo Butini; Fabio Fabbrizzi. - STAMPA. - (2019), pp. 560-562. (Intervento presentato al convegno Imparare architettura. I laboratori di progettazione e le pratiche di insegnamento, VII Forum di ProArch).

Scuola e territori: esperienze didattiche in sinergia con le amministrazioni pubbliche

Riccardo Butini;Fabio Fabbrizzi
2019

Abstract

L'articolo affronta quelli che possono essere i rapporti tra progetto in ambito universitario e la pubblica amministrazione o altri enti. A partire dall'attività di ricerca svolta all'interno dei laboratori di progettazione o attraverso le convenzioni di ricerca, gli autori riflettono sull'effettiva utilità di tali esperienze, compiute negli ultimi anni, sulla possibilità che può essere offerta a studenti, borsisti e assegnasti di avvicinare all'applicazione reale della progettazione architettonica.
2019
Imparare architettura. I laboratori di progettazione e le pratiche di insegnamento
Imparare architettura. I laboratori di progettazione e le pratiche di insegnamento, VII Forum di ProArch
Riccardo Butini; Fabio Fabbrizzi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Atti_proarch_Milano_Butini.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: articolo completo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.99 MB
Formato Adobe PDF
1.99 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1176817
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact