Analisi della prima attività di Girolamo Genga, dopio l'affrancamento dalla bottega del Signorelli, ad Urbino in compagnia con Timoteo Viti, di cui viene pubblicata una pala inedita, e in rapporto col più giovane Raffello, seguito a Firenze. La reazione di genga all'ambiente fiorentino verso il 1505, prima di passare a Siena, è quindi esemplificata dal Martirio di San Sebastiano degli Uffizi, a cui viene collegato un disegno del FItzwilliam Museum.
Il difficile affrancamento del giovane Girolamo Genga da Urbino a Firenze, a lato di Timoteo Viti / Andrea De Marchi. - STAMPA. - (2018), pp. 91-99. ( Girolamo Genga: una via obliqua alla maniera moderna. Bologna, Fondazione Zeri - Pesaro, Villa l'Imperiale 30 giugno - 2 luglio 2016).
Il difficile affrancamento del giovane Girolamo Genga da Urbino a Firenze, a lato di Timoteo Viti.
Andrea De Marchi
2018
Abstract
Analisi della prima attività di Girolamo Genga, dopio l'affrancamento dalla bottega del Signorelli, ad Urbino in compagnia con Timoteo Viti, di cui viene pubblicata una pala inedita, e in rapporto col più giovane Raffello, seguito a Firenze. La reazione di genga all'ambiente fiorentino verso il 1505, prima di passare a Siena, è quindi esemplificata dal Martirio di San Sebastiano degli Uffizi, a cui viene collegato un disegno del FItzwilliam Museum.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
De Marchi.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: pdf dell'articolo privo dell'apparato di immagini
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
8.51 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.51 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



