Il presente intervento si riferisce al caso studio del progetto per la realizzazione di un Modello Unico dell’Infrastruttura Fisica (MUIF) di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), dove la fornitura del DataBase GeoTopografico (DBGT) avviene in ottemperanza alla Specifica di Contenuto del National Core (SCNC) di cui al D.M. 10 novembre 2011 (AgID, 2015) e con l’adozione dei GeoUML Tools (Belussi et al., 2013) opportunamente integrato e completato per il caso in esame.
Estensione ed integrazione del modello dei DBGT nel contesto delle infrastrutture ferroviarie / Grazia Tucci, Manuela Corongiu, Enzo Santoro, Francesca Panighini, Andrea Comparini, Franco Flamigni, Lorenzo Arcidiaco. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 1003-1004. (Intervento presentato al convegno ASITA2019 - Conferenza Nazionale di Geomatica e Informazione Territoriale tenutosi a Trieste nel 12-14 novembre 2019).
Estensione ed integrazione del modello dei DBGT nel contesto delle infrastrutture ferroviarie
Grazia Tucci;Manuela Corongiu;Enzo Santoro;Francesca Panighini;Andrea Comparini;Franco Flamigni;Lorenzo Arcidiaco
2019
Abstract
Il presente intervento si riferisce al caso studio del progetto per la realizzazione di un Modello Unico dell’Infrastruttura Fisica (MUIF) di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), dove la fornitura del DataBase GeoTopografico (DBGT) avviene in ottemperanza alla Specifica di Contenuto del National Core (SCNC) di cui al D.M. 10 novembre 2011 (AgID, 2015) e con l’adozione dei GeoUML Tools (Belussi et al., 2013) opportunamente integrato e completato per il caso in esame.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
174.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
84.68 kB
Formato
Adobe PDF
|
84.68 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.