Contributo presentato al VI Congresso CUCS (Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo) tenutosi a Trento dal 19 al 21 settembre 2019, durante la sessione parallela "Practices for engaging students in international development cooperation activities". Il lavoro presenta l’esperienza didattica realizzata, a partire dall’anno accademico 2015/2016, all’interno dell’insegnamento “Pedagogia Sociale dello Sviluppo Umano e Cooperazione Internazionale”, del corso di studi magistrale LM-57/85 in Scienze dell’Educazione degli Adulti, della Formazione Continua e Scienze Pedagogiche dell’Università di Firenze.

Developing research skills through innovative didactic methods: the case of “Social Pedagogy of Human Development and International Cooperation” teaching / Giovanna Del Gobbo; Francesco De Maria; Marta Pampaloni. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 34-35.

Developing research skills through innovative didactic methods: the case of “Social Pedagogy of Human Development and International Cooperation” teaching

Giovanna Del Gobbo;Francesco De Maria;Marta Pampaloni
2019

Abstract

Contributo presentato al VI Congresso CUCS (Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo) tenutosi a Trento dal 19 al 21 settembre 2019, durante la sessione parallela "Practices for engaging students in international development cooperation activities". Il lavoro presenta l’esperienza didattica realizzata, a partire dall’anno accademico 2015/2016, all’interno dell’insegnamento “Pedagogia Sociale dello Sviluppo Umano e Cooperazione Internazionale”, del corso di studi magistrale LM-57/85 in Scienze dell’Educazione degli Adulti, della Formazione Continua e Scienze Pedagogiche dell’Università di Firenze.
2019
Goal 4: Quality education
Goal 8: Decent work and economic growth
Goal 10: Reducing inequalities
Goal 16: Peace, justice and strong institutions
Goal 17: Partnerships for the goals
Giovanna Del Gobbo; Francesco De Maria; Marta Pampaloni...espandi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Book of Abstracts_CUCS.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 2.78 MB
Formato Adobe PDF
2.78 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1180212
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact