Articolo dedicato alla formazione delle nuove generazioni alla cittadinanza attiva e partecipazione. Tratta di politiche educative e di inclusione socio-culturale dei giovani con origine immigrata. Article dedicated to the formation of new generations in active citizenship and participation. It deals with educational and socio-cultural inclusion policies for youngsters with migration background.

Nuove generazioni di origine immigrata e scuola: tra esigenze formative, forme di esclusione e resilienza / Tiziana Chiappelli. - ELETTRONICO. - 2:(2019), pp. 1181-1195. (Intervento presentato al convegno La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative tenutosi a Bari nel 18-19 ottobre 2018).

Nuove generazioni di origine immigrata e scuola: tra esigenze formative, forme di esclusione e resilienza

Tiziana Chiappelli
Writing – Original Draft Preparation
2019

Abstract

Articolo dedicato alla formazione delle nuove generazioni alla cittadinanza attiva e partecipazione. Tratta di politiche educative e di inclusione socio-culturale dei giovani con origine immigrata. Article dedicated to the formation of new generations in active citizenship and participation. It deals with educational and socio-cultural inclusion policies for youngsters with migration background.
2019
La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative
La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative
Bari
18-19 ottobre 2018
Tiziana Chiappelli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018-Bari-Siped-Atti-Volume-2-eBook Chiappelli.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo presente nella sezione di lavoro Gruppo Pedagogia Interculturale
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 942.88 kB
Formato Adobe PDF
942.88 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1180360
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact