Articolo dedicato alla formazione delle nuove generazioni alla cittadinanza attiva e partecipazione. Tratta di politiche educative e di inclusione socio-culturale dei giovani con origine immigrata. Article dedicated to the formation of new generations in active citizenship and participation. It deals with educational and socio-cultural inclusion policies for youngsters with migration background.
Nuove generazioni di origine immigrata e scuola: tra esigenze formative, forme di esclusione e resilienza / Tiziana Chiappelli. - ELETTRONICO. - 2:(2019), pp. 1181-1195. (Intervento presentato al convegno La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative tenutosi a Bari nel 18-19 ottobre 2018).
Nuove generazioni di origine immigrata e scuola: tra esigenze formative, forme di esclusione e resilienza
Tiziana Chiappelli
Writing – Original Draft Preparation
2019
Abstract
Articolo dedicato alla formazione delle nuove generazioni alla cittadinanza attiva e partecipazione. Tratta di politiche educative e di inclusione socio-culturale dei giovani con origine immigrata. Article dedicated to the formation of new generations in active citizenship and participation. It deals with educational and socio-cultural inclusion policies for youngsters with migration background.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2018-Bari-Siped-Atti-Volume-2-eBook Chiappelli.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo presente nella sezione di lavoro Gruppo Pedagogia Interculturale
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
942.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
942.88 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.