L'articolo affronta in modo critico lo studio del profilo professionale dell'insegnante. Si propongono tre modelli di insegnante. L'insegnante culturale, quello competente e quello consapevole. Per ogni modello si individuano pregi e limiti. Particolare attenzione viene posta al ruolo della consapevolezza e della riflessività educative.
Colto, competente o consapevole? Modelli di insegnante a confronto / Giuliano Franceschini. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 2036-6981. - ELETTRONICO. - 22:(2019), pp. 253-270. [10.13128/ssf-10806]
Colto, competente o consapevole? Modelli di insegnante a confronto
Giuliano Franceschini
2019
Abstract
L'articolo affronta in modo critico lo studio del profilo professionale dell'insegnante. Si propongono tre modelli di insegnante. L'insegnante culturale, quello competente e quello consapevole. Per ogni modello si individuano pregi e limiti. Particolare attenzione viene posta al ruolo della consapevolezza e della riflessività educative.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Articoli_Franceschini_SsF_2-2019 (1).pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo completo
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
448.83 kB
Formato
Adobe PDF
|
448.83 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.