Il rapporto tra infanzia e nuove tecnologie necessita di essere affrontato secondo un'ottica pedagogica: il contributo evidenzia il ruolo cruciale che può avere la Media Education già dal nido e dalla scuola dell'infanzia per promuovere la consapevolezza dei genitori su rischi ed opportunità e per favorire un uso consapevole, critico e creativo da parte dei bambini.
La Media Education nei servizi 0-6. Teorie, strategie e pratiche / Cosimo Di Bari. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - 1:(2020), pp. 19-24.
La Media Education nei servizi 0-6. Teorie, strategie e pratiche
Cosimo Di Bari
2020
Abstract
Il rapporto tra infanzia e nuove tecnologie necessita di essere affrontato secondo un'ottica pedagogica: il contributo evidenzia il ruolo cruciale che può avere la Media Education già dal nido e dalla scuola dell'infanzia per promuovere la consapevolezza dei genitori su rischi ed opportunità e per favorire un uso consapevole, critico e creativo da parte dei bambini.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.