Il rapporto tra infanzia e nuove tecnologie necessita di essere affrontato secondo un'ottica pedagogica: il contributo evidenzia il ruolo cruciale che può avere la Media Education già dal nido e dalla scuola dell'infanzia per promuovere la consapevolezza dei genitori su rischi ed opportunità e per favorire un uso consapevole, critico e creativo da parte dei bambini.

La Media Education nei servizi 0-6. Teorie, strategie e pratiche / Cosimo Di Bari. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - 1:(2020), pp. 19-24.

La Media Education nei servizi 0-6. Teorie, strategie e pratiche

Cosimo Di Bari
2020

Abstract

Il rapporto tra infanzia e nuove tecnologie necessita di essere affrontato secondo un'ottica pedagogica: il contributo evidenzia il ruolo cruciale che può avere la Media Education già dal nido e dalla scuola dell'infanzia per promuovere la consapevolezza dei genitori su rischi ed opportunità e per favorire un uso consapevole, critico e creativo da parte dei bambini.
2020
1
19
24
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1182140
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact