Il contributo presenta un laboratorio didattico condotto con studenti universitari su alcuni aspetti di tipo cognitivo generale che caratterizzano i processi di apprendimento linguistico. Obiettivo è stato offrire spunti di riflessione sulla conoscenza delle variabili individuali che influenzano l’apprendimento linguistico e su come sia possibile lavorare su queste caratteristiche personali per migliorare l’efficienza nell’apprendimento linguistico. The paper presents a didactic laboratory, carried out with university students, dealing with some general cognitive aspects (learning strategies and styles) correlates of second language learning. The aim of the laboratory was to offer food for thought on individual variables affecting second language learning processes and on how to work on personal learning style in order to improve successful language learning.
Le variabili individuali nell’apprendimento linguistico in studenti universitari / Giulia Tardi. - In: SCUOLA E LINGUE MODERNE. - ISSN 2281-5953. - STAMPA. - 1-3:(2020), pp. 25-30.
Le variabili individuali nell’apprendimento linguistico in studenti universitari
Giulia Tardi
2020
Abstract
Il contributo presenta un laboratorio didattico condotto con studenti universitari su alcuni aspetti di tipo cognitivo generale che caratterizzano i processi di apprendimento linguistico. Obiettivo è stato offrire spunti di riflessione sulla conoscenza delle variabili individuali che influenzano l’apprendimento linguistico e su come sia possibile lavorare su queste caratteristiche personali per migliorare l’efficienza nell’apprendimento linguistico. The paper presents a didactic laboratory, carried out with university students, dealing with some general cognitive aspects (learning strategies and styles) correlates of second language learning. The aim of the laboratory was to offer food for thought on individual variables affecting second language learning processes and on how to work on personal learning style in order to improve successful language learning.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tardi_Giulia_SeLM_1_3_2020.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.45 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.