I cambiamenti alla L. 104/92 introdotti dal D.LGS n. 66, 13 aprile del 2017, poi modificato dal D.LGS n. 96 del 7 agosto 2019 hanno completamente ridisegnato la gestione dei processi finalizzati all’inclusione/integrazione degli alunni con disabilità. Tra le molte modifiche apportate è stato rivisto il processo per l’ottenimento del diritto di accesso alle misure previste dalla L. 104/92, sono stati ridisegnati i gruppi di lavoro per l’inclusione, è stato modificato il processo per la definizione delle risorse da attribuire alle scuole e sono stati rivisti i documenti progettuali, individuali e di istituto che la scuola deve redigere.

La difficile inclusione: le modifiche alla legge 104/92 / Marianna Piccioli. - In: ARTICOLO 33. - ISSN 2280-4315. - STAMPA. - XII(1-2):(2020), pp. 8-11.

La difficile inclusione: le modifiche alla legge 104/92

Marianna Piccioli
2020

Abstract

I cambiamenti alla L. 104/92 introdotti dal D.LGS n. 66, 13 aprile del 2017, poi modificato dal D.LGS n. 96 del 7 agosto 2019 hanno completamente ridisegnato la gestione dei processi finalizzati all’inclusione/integrazione degli alunni con disabilità. Tra le molte modifiche apportate è stato rivisto il processo per l’ottenimento del diritto di accesso alle misure previste dalla L. 104/92, sono stati ridisegnati i gruppi di lavoro per l’inclusione, è stato modificato il processo per la definizione delle risorse da attribuire alle scuole e sono stati rivisti i documenti progettuali, individuali e di istituto che la scuola deve redigere.
2020
XII(1-2)
8
11
Goal 4: Quality education
Marianna Piccioli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1188140
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact