Quali tipologie di interventi sono progettati dalle scuole in presenza di alunni con disturbo dello spettro autistico per favorire l'integrazione nel contesto scolastico? Questa è la domanda che ha mosso un'indagine per comprendere le azioni progettate dalle scuole e per comprendere quali fossero i bisogni prioritari dei docenti di fronte ad un amento del numero di alunni con questo tipo di diagnosi.
Tavolo permanente progettuale di confronto sulle problematiche dei disturbi pervasivi dello sviluppo - autismo. Restituzione dati di un'indagine tra docenti di ogni ordine e grado, riflessione e proposte di inclusione: piano di formazione sul territorio pistoiese. Poster n° 71 / Silvano Solari, Marianna Piccioli, Costantina Sabella. - STAMPA. - (2011), pp. 101-102. (Intervento presentato al convegno XX Congresso nazionale AIRIPA. I disturbi dell'apprendimento, Prato, 21 e 22 ottobre 2011).
Tavolo permanente progettuale di confronto sulle problematiche dei disturbi pervasivi dello sviluppo - autismo. Restituzione dati di un'indagine tra docenti di ogni ordine e grado, riflessione e proposte di inclusione: piano di formazione sul territorio pistoiese. Poster n° 71
Marianna Piccioli
;Costantina Sabella
2011
Abstract
Quali tipologie di interventi sono progettati dalle scuole in presenza di alunni con disturbo dello spettro autistico per favorire l'integrazione nel contesto scolastico? Questa è la domanda che ha mosso un'indagine per comprendere le azioni progettate dalle scuole e per comprendere quali fossero i bisogni prioritari dei docenti di fronte ad un amento del numero di alunni con questo tipo di diagnosi.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



