Il presente contributo documenta un percorso di ricerca-formazione realizzato con un campione di insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado finalizzato alla valutazione della competenza chiave di cittadinanza dell’apprendere ad apprendere. A tale scopo è stato elaborato un modello valutativo, chiamato KC-ARCA Model (Key Competences – Assessment, Rubrics, Certification of Achievement Model), che, in via esplorativa, è stato sperimentato all’interno delle scuole coinvolte nella ricerca.
Strumenti per valutare l’apprendere ad apprendere: un percorso di ricerca-formazione realizzato con gli insegnanti del primo ciclo / davide capperucci. - In: RICERCHE PEDAGOGICHE. - ISSN 2611-2213. - ELETTRONICO. - 214:(2020), pp. 121-144.
Strumenti per valutare l’apprendere ad apprendere: un percorso di ricerca-formazione realizzato con gli insegnanti del primo ciclo
davide capperucci
2020
Abstract
Il presente contributo documenta un percorso di ricerca-formazione realizzato con un campione di insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado finalizzato alla valutazione della competenza chiave di cittadinanza dell’apprendere ad apprendere. A tale scopo è stato elaborato un modello valutativo, chiamato KC-ARCA Model (Key Competences – Assessment, Rubrics, Certification of Achievement Model), che, in via esplorativa, è stato sperimentato all’interno delle scuole coinvolte nella ricerca.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Capperucci_Ricerche Pedagogiche Fascicolo_214_2020.pdf
accesso aperto
Descrizione: Il presente contributo documenta un percorso di ricerca-formazione realizzato con un campione di insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado finalizzato alla valutazione della competenza chiave di cittadinanza dell’apprendere ad apprendere. A tale scopo è stato elaborato un modello valutativo, chiamato KCARCA Model (Key Competences – Assessment, Rubrics, Certification of Achievement Model), che, in via esplorativa, è stato sperimentato all’interno delle scuole coinvolte nella ricerca.
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
108.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
108.74 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.